niente di particolare in queste pagine soltanto le passioni dell’ennesimo anonimo essere di passaggio in questa Terra. Talmente irrilevante se paragonato all’età ed alle dimensioni dell’Universo, da dover necessariamente scrivere qualcosa, cercando di generare altro caos al caos, al fine di essere notato da…ad esempio te, che ora stai leggendo queste righe dubitando della mia sanità mentale, convincendoti sia preda di deliri.
Certamente per quanto insignificante anche unico, come ognuno di noi, per quanto simili, totalmente differenti, in continua trasformazione per divenire, non per essere.
Siamo tutti mutanti. Quello che sorprende è che molti di noi sembrino normali.
dr. Walter Bishop
…detto in altre parole:
Non c’è nulla di costante, tranne il cambiamento.
Buddha
Ho sempre ammirato le personalità salde come le rocce, immutabili. In qualche modo sono una certezza, ma come per ogni cosa esiste sempre un se e/o un ma. Non può esistere il giorno se non c’è una notte, non può esserci il bene senza il male. Non si può introdurre un + senza un -. Nel codice binario esistono solo due variabili, gli uno e gli zero, spento o acceso. Ma certamente l’esistenza non si può semplificare con solo queste due variabili sono d’accordo e forse anche per questo la fisica quantistica con i computer quantistici hanno fatto la differenza anche se ancora in fase di sperimentazione, introducendo il forse. Alla fine comunque con tutti i dubbi una condizione diverrà, oppure prenderà il sopravvento l’antagonista.
Non importa dunque nulla tranne fare quello che più ci aggrada, alla fine l’equazione sarà equilibrata, nel mondo c’è chi fa e chi sta. Nella sperimentazione si incontrano spesso dei cambi di opinione ma, come detto da Walter e dal Buddha, il cambiamento è una variabile certa ed assoluta ed inarrestabile. Stimo la roccia, ma preferisco l’acqua che guizza balzando tra i sassi, sperimentando con un gioco una danza, la sua essenza, compiendo il suo fine ultimo.
La risposta è intorno a te, Neo. E ti sta cercando. E presto ti troverà, se tu lo vorrai
Trinity